Che cosa è l’Endotermica

L’Endotermica è un’apparecchiatura, per il trattamento viso e trattamento corpo, che sfrutta il principio dell’endotermia (endo=dentro + termia=calore) nella quale attraverso l’utilizzo di varie tipologie di manipoli si riesce ad incanalare un calore di tipo D infrarosso che scalda il corpo dall’interno (partendo dai muscoli) con potenza di picco fino a 1200 nm penetrando in profondità: drena, rimodella e riduce l’adipe localizzato.

Come funziona l’Endotermica

Vengono applicate delle fasce endotermiche sull’addome per stimolare il metabolismo basale come “preparazione” al trattamento e un maggiore risultato finale. Successivamente attraverso l’utilizzo di vari manipoli endotermici, si riesce ad incanalare questo calore in profondità fino ad arrivare agli strati più profondi del corpo. Questi manipoli possiedono all’interno un volano termico il quale dà un feedback costante in tempo reale al “cervello” dell’apparecchiatura, la quale si modula automaticamente da persona a persona per raggiungere il risultato ottimale. Avviene un richiamo di sangue caldo dall’interno del corpo il quale “spacchetta” le adiposità localizzate posizionate in superficie.

In associazione a questa apparecchiatura si utilizzano dei prodotti specifici in maniera sequenziale modulando l’apparecchiatura su ogni prodotto in modo tale che si riesca a trattare l’inestetismo specifico con la massima efficienza; questo permette un “effetto sandwich”, ovvero sul lato superficiale cutaneo lavorano i prodotti professionali che vengono bene veicolati grazie all’apertura dei pori della pelle, mentre sul lato interno lavora l’apparecchiatura in maniera specifica per risolvere l’inestetismo dalle profondità per un risultato subito visibile e duraturo nel tempo. Non ha controindicazioni particolari e lo si può usare sia sul viso che sul corpo con un risultato differente a seconda della zona trattata.

trattamenti-estetici-endotermica-manipoli-pearlage

Quali sono i risultati con l’Endotermica

  • I risultati sul viso sono evidenti fin dalla prima seduta, l’Endotermica lavora molto bene delle zone che normalmente molte altre apparecchiature non riescono a raggiungere in particolar modo lavora bene sulla zona orbicolare, sopracciliare e labiale; drenando, tonificando e rimodellando l’ovale del volto.
  • I risultati sul corpo sono altrettanto significativi; il manipolo viene utilizzato come se fosse un “prolungamento” della mano e il trattamento porta miglioramenti sul rimodellamento, sul drenaggio, sulla tonificazione e soprattutto sulla riduzione dell’adipe localizzato grazie al richiamo di sangue che “spacchetta” le adiposità, le quali possono essere redistribuite su ampie zone.

La peculiarità dell’Endotermica risiede nel fatto che non è solo un trattamento che mira al graduale miglioramento dell’inestetismo e quindi al risultato, ma anche a un aspetto che spesso viene trascurato: il benessere, infatti, è un trattamento molto avvolgente in cui l’operatrice non perde la manualità sulla propria cliente, risulta quindi un trattamento molto piacevole da ricevere oltre che efficace.

Prenota la tua
consulenza gratuita